Contribuisci anche tu

Sostieni la Lega italiana Fibrosi Cistica - Marche Onlus. Una tua donazione oggi,
 può cambiare la vita di molte persone. Con qualsiasi cifra, grande o piccola che sia, potrai aiutare i pazienti e le loro famiglie, migliorare l’assistenza, sostenere la ricerca scientifica perché risolva per sempre questa grave malattia. I versamenti, possono essere effettuati con queste modalità:

Dona con PayPal

Se sei in possesso di un'account Paypal questo è il metodo di donazione più veloce e sicuro

Dona con un bonifico

con bonifico bancario presso: UBI Banca – Agenzia di Chiaravalle IBAN: IT80E0311137320000000000841 Beneficiario: Lega italiana Fibrosi Cistica - Marche Onlus La causale "Donazione" va specificata nell'apposito spazio.

Scarica Promemoria

Dona con carta di credito

Aiuta la Lega italiana Fibrosi Cistica direttamente da casa tua con una donazione online veloce e sicura

Dona con Carta di Credito

Conto corrente postale

Puoi donare con versamento tramite bollettino postale: c\c postale n. 16649600 intestato a Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Onlus Via Esino,62, 60126 – Ancona AN Indicando sempre nella causale - Donazione

Scarica Promemoria

Dona il 5x1000

Puoi destinare il 5 x 1000 della tua dichiarazione dei redditi alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche - Onlus, non ti costa nulla. Per fare questo è sufficiente scrivere il Codice Fiscale della nostra Associazione nel primo riquadro appena sotto la firma di adesione. Il codice da inserire sui modelli 730, Unico o CUD della dichiarazione dei redditi, nella sezione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF” è: 93012200429. Per chi nasce con la fibrosi cistica guarire è ancora un sogno, un sogno che può essere realizzato. Con un piccolo gesto che non ti costa nulla, puoi fare avanzare la ricerca per un domani libero dalla malattia.

Benefici Fiscali

Conserva la ricevuta del pagamento come documento per le detrazioni o le deduzioni fiscali di cui puoi beneficiare. Se desideri mantenere un contatto con la nostra Associazione per essere sempre informato sulle sue attività, nella causale del bonifico, oltre a ‘Donazione’, puoi indicare il tuo nome e indirizzo.

Il Decreto Lgs n°460 del 4/12/1997 art.13 c. a-1 consente le detrazioni d’imposta per donazioni liberali in denaro a favore delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS). La nostra Associazione è una ONLUS e pertanto le donazioni fatte a suo favore garantiscono al donatore un risparmio d’imposta. Possono essere applicate, in alternativa, due normative e il donatore è libero di applicare quella a lui più conveniente. La prima consente di dedurre dal reddito complessivo sul quale saranno calcolate le imposte l’intera somma donata. È ammessa una deduzione massima pari al 10% del reddito complessivo e comunque non oltre i 70.000 euro. Tale normativa è applicabile sia alle persone fisiche sia alle imprese. La seconda consente alle persone fisiche di detrarre dall’IRPEF dovuta il 19% della somma donata. È ammessa una detrazione massima pari a 392,51 euro; alle imprese di dedurre dal reddito di impresa l’intera somma donata (è ammessa una detrazione massima pari al 2% del reddito di impresa e comunque non oltre i 2.065,83 euro). L’erogazione di denaro non può avvenire in contanti, ma tramite versamento postale o bonifico bancario o assegno.